I FIGLI DI ERACLE

MARIO GANZ

Psicologo dello sport, psicologo clinico, psicoterapeuta junghiano. Ho fondato il progetto di Psicologia dello Sport “I Figli di Eracle”, sono formato in terapia EMDR e Ipnosi clinica. Sono socio di EMDR Italia e dell’Accademia Italiana di Ipnosi clinica rapida. Membro dell’International Society for Sport Psychology, sono allievo della Barça Universitas, hub del F.C. Barcelona. Faccio parte dello staff medico del team Leone Petrosyan. Ho curato il capitolo “The point of view of the mental trainer” per un prestigioso testo di chirurgia, edito nel 2018 da Spring Nature. Lavoro in privato a Milano e Genova, in ambito clinico e sportivo.

ANDREA VIANELLO

Psicologo clinico e psicoterapeuta junghiano. Ho fondato il progetto di Psicologia dello Sport “I Figli di Eracle” e l’ Associazione Culturale di Psicologia Analitica Anadiomene della quale sono stato vice presidente. Sono Ipnologo clinico e Socio dell’Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida. Ho svolto formazione in psicotraumatologia con il metodo EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). Lavoro in libera professione a Venezia in ambito clinico e sportivo. www.andreavianello.com

MARCO RIGON

Classe ’84 , co-fondatore progetto di psicologia dello sport “i Figli di Eracle “. Referente organizzativo e gestionale in ambito psicologico/sportivo. Impegnato nell’attività di pubbliche relazioni, marketing e relativa promozione.

ALESSANDRA FUCCILLO

Nata nel 1982 inizio a fotografare nel 2004. Dopo la Laurea Magistrale in Letterature Straniere fondo lo studio fotografico commerciale CameraOff nel 2009, occupandomi di matrimoni, eventi, servizi aziendali, shooting per musicisti, fotografia di scena e ritratti. Alla carriera commerciale associo da tempo anche progetti artistici, reportage, videomaking. Pratico la thai boxe dal 2014.

TESTIMONIALS E ATLETI

"Civilize the mind but make savage the body"

Hanno collaborato con noi vari atleti, partecipando ai nostri progetti nelle palestre, nelle scuole e nell confernze a carattere culturale e sociale, condividendo con noi la nostra filosofia.

ALESSANDRO DE BLASI

Direttore Tecnico del Kombat Team e responsabile dei corsi di KICKBOXING, K1 Style e Muay Thai è il coach Alessandro De Blasi, insegnante con esperienza più che ventennale negli sport da combattimento, cintura nera quinto Dan di Kickboxing, maestro diplomato FIGHT1 , CSEN-CONI, ASI, WFC , istruttore FIKBMS, Direttore Tecnico Nazionale del Settore Kickboxing SDC e delegato provinciale di FIGHT1. Ha portato atleti professionisti nei più importanti circuiti internazionali come Glory, Bellator e King of Kings, facendo vincere decine di titoli. Amante del bodybuilding, dove tuttora gareggia, Alessandro è laureato in storia, master in museologia e museografia, e vanta un curriculum di studi internazionale. È curatore della gestione di tutta la rete museale di Albenga.

MARA ROMERO BORRELLA

Insegnante di judo e personal trainer, Mara è un’artista marziale mista professionista, che ha gareggiato per vari anni nella UFC, divisione pesi mosca. Volto noto nello sport al femminile e negli sport da combattimento, ha spesso proposto ai più giovani i cambiamenti operati nella propria vita grazie allo sport.

PIETRO PENINI

Atleta professionista di MMA nel team ESMA Verona, ha recentemente debuttato in Bellator. Si è messo a disposizione del personale docente nei nostri progetti, facendo provare come corpo ed emozioni interagiscono negli sport da contatto.

MANOLO ZECCHINI

Asoli 22 anni è considerato uno dei migliori pesi leggeri delle MMA italiane. Ha già diverse vittorie e riconoscimenti internazionali, combattendo già in circuiti prestigiosi e interessando le top promotions.

ANTONIO LIBRIZZI

Atleta in forze alla Verona Boxing Fighters, allenato dal maestro Luca Tescaroli, Antonio è un pugile della categoria Elite ed è campione regionale della categoria senior 60kg, nonchè bronzo italiano nella stessa categoria.

MATTIA SCHIAVOLIN

Atleta professionista di MMA, Mattia è conosciutissimo nel mondo dei fighters. Per noi è stato uno dei primi testimonial d’eccellenza nelle campagne contro il bullismo .

SILVIA BORTOT

Atleta,Pugile e Fighter professionista. Ha collaborato a progetti contro la violenza di genere, sulla scoperta della propria identita’, contro il bullismo, come risorsa contro i disturbi alimentari, in supporto alle donne con malattie oncologice e con i bambini. Il suo curriculum sportivo: best fighters negli anni 2005 e 2006, campionessa italiana di kickboxing nel 2006, Campionessa Italiana di Pugilato nel 2011, argento agli italiani 2012, argento al Guanto d’oro 2013, medaglia di bronzo ai campionati mondiali WAKO 2013 in Brasile, campionessa italiana pro K1 nel 2014, medaglia di bronzo al valore atletico dal CONI nel 2014, Campionessa europea EBU 2019.

SI SEDE NON IS